venerdì 24 maggio 2019   
  Cerca  
 
   CONTENT MANAGEMENT  

Content ManagementContent Management System

Un Content management system permette di gestire l'aggiornamento ed il flusso delle informazioni (notizie, servizi e prodotti) attraverso software che rendono veloci, affidabili ed efficienti processi di controllo dei contenuti come l'inserimento, la correzione, la scelta di titoli, testi, immagini da collocare in modo automatico nella struttura e nella veste grafica del sito.

Attraverso il Content management system è possibile riutilizzare gli stessi contenuti in sezioni, attività e website diversi tra loro.

Grazie all'uso di interfacce "amichevoli", un Content management system permette a chiunque sia autorizzato, indipendentemente dalla sua posizione geografica, dall'esperienza e dagli skill informatici, di contribuire alla definizione, al posizionamento, all'amministrazione e alla pubblicazione dei contenuti del sito.

Un Content management system correttamente pensato e realizzato consente di condividere la gestione dell'intera Internet Presence con tutta la struttura aziendale, in sintonia con procedure decisionali interne (stratificazione dei task).

Content Management Service

Il Content management service è un'attività assimilabile al lavoro di redazione ed editing di un giornale.
In certi casi è vantaggioso esternalizzare in Content Management Service in quanto si tratta, per l'azienda, di un'attivitá impegnativa e costosa.

Il Content management service comprende attività di ricerca del materiale documentario e iconografico, di progettazione editoriale del sito, di stesura dei testi, di realizzazione delle immagini grafiche e degli effetti sonori, di inserimento e collocazione dei contenuti in base a criteri di priorità e visibilità.

Tra i compiti del Content management service c'è anche la gestione delle relazioni con gli utenti del sito (Internet Public Relation) e delle News (Internet Press Office).

Il Content management service si preoccupa di inserire in maniera coerente testi, immagini, suoni, animazioni e tutti gli elementi previsti dal layout del sito (es. banner e link), che concorrono alla trasmissione efficace del messaggio.

Competenze W&B Consulting

  • Realizzazione di Content Management System per progetti di grande respiro che prevedono un'intensa attività di pubblicazione contenuti.
  • Attività di Content Management Service per supportare l'azienda nella:
    • progettazione e strutturazione editoriale di contenuti.
    • progettazione e produzione di contenuti testuali, iconografici e multimediali.
    • ricerca e raccolta materiale documentario.
    • redazione e aggiornamento dei contenuti onLine.
    • gestione delle aree attive del sito (news, forum, eMailing, …).
     
  
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation